Inaugurata lo scorso 18 Febbraio all’interno dell’Europalace Hotel BW, Signature Collection, la Porta di d’ingresso al villaggio operaio di Panzano è uno spazio dedicato al racconto di tante storie che hanno, attraverso i profondi cambiamenti politici, sociali e culturali di più di un secolo di attività industriale, contribuito a costruire l’identità quello che è oggi il nostro Territorio.
La Porta di Panzano, è lo spazio espositivo dedicato alla memoria delle famiglie e del lavoro che offre al visitatore numerosi approfondimenti di carattere storico-culturale, architettonico e artistico, attraverso la messa a disposizione del ricco patrimonio raccolto e conservato dal CCM Consorzio Culturale del Monfalconese nell’Archivio della Memoria.
Un racconto per immagini e brevi testi da cui partire per un coinvolgente e straordinario viaggio che vi accompagnerà attraverso le vie del quartiere al MuCa primo e unico museo italiano dedicato alla cantieristica.
Per ulteriori info https://www.ccm.it/it/20868/La-porta-di-Panzano
Mostra permanente a cura del CCM Consorzio Culturale del Monfalconese, ad ingresso gratuito, visitabile negli orari di apertura dell'Europalace Hotel BW Signature Collection.
Scrivici su Whatsapp!